Cerca

Veneto

Mose, nuovi test di sollevamento

Dall’11 al 13 giugno alle bocche di porto

Mose, nuovi test di sollevamento

VENEZIA - Il Consorzio Venezia Nuova ha comunicato l’aggiornamento del calendario delle movimentazioni programmate delle barriere del sistema Mose, con una nuova serie di test previsti l’11, 12 e 13 giugno alle tre bocche di porto della laguna.

Nel dettaglio, mercoledì 11 giugno, dalle ore 9 alle 13, saranno sollevate le paratoie alle bocche di Lido Treporti e San Nicolò. Giovedì 12 giugno, nella stessa fascia oraria, toccherà alla bocca di Malamocco, mentre venerdì 13 giugno sarà la volta della bocca di Chioggia.

Le operazioni rientrano nelle movimentazioni periodiche previste per il monitoraggio e la manutenzione del sistema di difesa dalle acque alte, e verranno effettuate nel rispetto delle norme per la sicurezza della navigazione portuale. In tal senso, saranno adottate le disposizioni previste dalle ordinanze n. 10/2023 della Capitaneria di Porto di Venezia e n. 01/2023 della Capitaneria di Porto di Chioggia.

Durante i test, potranno verificarsi limitazioni temporanee alla navigazione nei tratti interessati. Le autorità raccomandano massima prudenza e il rispetto delle indicazioni fornite per garantire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400