Cerca

Cavarzere

Passione dei motori senza confini

Trofeo “Mattiazzi” a una Fiat 126. E il 2 giugno quattro e due ruote storiche esposte dal Motoring Classic Club

Passione dei motori senza confini

CAVARZERE - La prima giornata della due giorni dedicata ai motori del Motoring Classic Club è stata un successo: e oggi si replica. Il secondo trofeo “Beppino Mattiazzi”, e primo Mds – Motoring Drive Show, è andato a una Fiat 126 preparata, premi poi per una Bmw serie 3 con equipaggio femminile (erano cinque su 45 le guide “in rosa”) e un prototipo con motore di una Fiat 600 preparato e condotta da Mattia Donolato, campione di kartcross.

Come detto, 45 gli equipaggi iscritti, la manifestazione è iniziata regolarmente alle 10 con partenza dal centro di Cavarzere per poi raggiungere Rosolina, nell’ex mercato ortofrutticolo ora sede dell’azienda Bagatella Autotrasporti, che ha allestito anche il circuito. A partecipare macchine da corsa, stradali, prototipi e macchine stradali preparate.

Tra gli equipaggi partecipanti, anche tre di giovani sotto i 18 anni, accompagnati dai genitori: un segnale molto positivo per queste discipline che, in un mondo dove dominano sempre più le tecnologie più avanzate, ci sono ancora ragazzi che si avventurano nella preparazione di automobili da rally storiche. Come la Fiat 126, appunto, che si è aggiudicata il secondo trofeo “Beppino Mattiazzi”.

Dopo il successo di domenica 1 giugno, quindi, lunedì 2 giugno si replica: i preiscritti sono una cinquantina, ma anche stamane ci si può iscrivere, entro le dieci e mezza. L’evento di oggi è aperto sia per le auto che per le moto, le previsioni parlano di oltre 300 tra automobili e motociclette.

Il tradizionale raduno “Città di Cavarzere”, evento statico dedicato a auto e moto storiche, è giunto alla sua 21esima edizione. Una sfilata di eleganza e storia su ruote che porterà in città modelli iconici e rarità su due e quattro ruote. A fare da cornice, il quarto Trofeo Francesco Pacchiega, istituito in memoria di un altro pilastro del club.

La manifestazione, statica, prevede un aperitivo dopo l’esposizione dei mezzi al Bar Adige, poi la partenza di tutte le auto e le moto dal palco allestito in via Roma, sotto il classico start con la presentazione di ogni mezzo e piccoli cenni storici.

L’evento, come sempre organizzato con grande cura dal Motoring Classic Club di Cavarzere, gode del patrocinio del Comune di Cavarzere e della collaborazione di numerose realtà locali come Autotrasporti Bagatella, Foto Sport, Auto Years, Fulvia Tour e Ma-Fra. Nel sito internet www.motoringclassicclub.it ogni partecipante potrà scaricare la foto ufficiale della partenza dallo start di via Roma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400