Cerca

Cavarzere

Controlli a tappeto in pieno centro

Dopo gli ultimi episodi di litigi e risse i militari dell’Arma in massa per ristabilire l’ordine

Controlli a tappeto in pieno centro

CAVARZERE - Blitz straordinario da parte delle forze dell’ordine nella serata di sabato in pieno centro, diverse le persone controllate. A chiedere l’intervento dei carabinieri è stato direttamente il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, dopo i recenti fatti di cronaca che minano la sicurezza della città.

Ringrazio le forze dell’ordine per l’intervento di ieri sera (sabato ndr) nella nostra Città che ha visto numerose persone controllate - le parole che Munari ha affidato alla sua pagina social - a Cavarzere non c’è spazio per chi non rispetta le regole e per chi ha preso la nostra città come bivacco. Con tutte le forze necessarie, contrasteremo ogni attività illecita o di degrado e chiedo aiuto alla comunità di segnalare e denunciare ogni fatto illecito”.

Pochi giorni fa, infatti, urla e botte si erano scatenate a notte fonda. Era la notte tra lunedì e martedì scorsi, in via Roma, all’incrocio con Corso Italia. A chiamare i carabinieri i residenti allarmati dalle grida provenienti dalla strada.

I militari dell’arma erano arrivati a sedare quella che era una lite furiosa, conclusa con il fermo di due marocchini completamente ubriachi, condotti in caserma. I due nordafricani avevano alzato un po’ troppo il gomito nel bar di fronte alla tabaccheria di via Roma.

I toni già accesi erano diventati insopportabili e a un certo punto erano cominciate a volare sedie che i due avevano impugnato per colpirsi. I residenti della via, allarmati appunto dalle grida, avevano visto dalle finestre la piega che stava prendendo il diverbio e, a quel punto, avevano lanciato l’allarme.

La gazzella dei carabinieri era arrivata in pochissimi minuti per identificare le due persone e constatare che erano fuori di sé per l’alcol. Non si reggevano praticamente in piedi e andavano in escandescenze.

I due, che alla vista dei carabinieri si erano calmati, erano stati comunque portati in caserma per l’identificazione e la denuncia per ubriachezza molesta.

E l’altra sera i carabinieri, con almeno cinque gazzelle, hanno controllato i clienti dei due bar, uno di fronte all'altro, di via Roma, dando un forte segnale alla comunità. In ogni caso vale l’invito che il sindaco Munari ha fatto: chi veda situazioni che minino la sicurezza, lo segnali alle forze dell’ordine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400