Cerca

SPORT

Chioggia trionfa al Raid Pavia-Venezia

Andrea e Giulia Nordio primi nella motonautica internazionale

CHIOGGIA Orgoglio tutto chioggiotto sul podio del Raid Pavia-Venezia, la più lunga e prestigiosa gara internazionale di motonautica in acque interne. A conquistare il gradino più alto, nella categoria diporto 7:1, sono stati i fratelli Andrea e Giulia Nordio, che hanno tagliato il traguardo al primo posto, dopo una straordinaria impresa sportiva.

Il raid, con partenza da Pavia e arrivo a Brondolo, presso la darsena Marina del Sole, si snoda lungo tutto il corso del fiume Po per un totale di circa 413 chilometri. Un percorso impegnativo e suggestivo, affrontato dai due giovani atleti con grande abilità e determinazione. L’equipaggio ha infatti mantenuto una media di circa 110 km/h, un risultato notevole che ha permesso loro di distinguersi tra i migliori piloti in gara.

"Chioggia si conferma ancora una volta terra di eccellenze e di grandi campioni. È con orgoglio che rivolgo le mie più vive congratulazioni ad Andrea e Giulia Nordio, vincitori nella categoria diporto 7:1, a Juri Tiozzo, trionfatore nella categoria 6:1 Touring insieme al padovano Davide Baldini, e a Pierfabio Comparato, vincitore nella categoria Diporto 8:1, per gli straordinari risultati ottenuti alla 72° edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia – Venezia - le parole del  consigliere regionale Marco Dolfin (Lega – Liga Veneta)-. Una prestazione di altissimo livello che dimostra la determinazione, la preparazione e la passione di questi atleti – continua Dolfin –. Andrea e Giulia Nordio hanno saputo distinguersi con una velocità media impressionante, mentre Juri Tiozzo ha portato in alto il nostro territorio insieme al compagno di gara. E nel novero dei vincitori spicca anche un nome che ha fatto la storia della motonautica: Pierfabio Comparato, figlio del campione mondiale Fabio Comparato, che ha confermato il talento di famiglia conquistando il primo posto nella sua categoria”. “Queste vittorie ci ricordano che anche fuori dai grandi palcoscenici sportivi, Chioggia ha le sue eccellenze, ha i suoi talenti e sa affermarsi con merito a livello nazionale e internazionale. A loro va il nostro grazie e un grande applauso per aver onorato, con spirito sportivo e impegno, il nome della nostra città e della nostra Regione”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400