Cerca

CONA

A Cona si parla di Comunità Energetiche Rinnovabili

Obiettivo tisparmio in bolletta ed energia pulita

A Cona si parla di Comunità Energetiche Rinnovabili

Più fotovoltaico in Polesine.

CONA – Martedì 10 giugno alle ore 20.30, al Centro Civico di Cona, si terrà un incontro pubblico dedicato a un tema sempre più attuale: come risparmiare in bolletta e quali vantaggi offre far parte di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

Le CER sono gruppi di cittadini, enti o imprese che si organizzano per produrre, condividere e consumare localmente energia da fonti rinnovabili, come il sole, il vento o l’acqua. Un modello virtuoso e sostenibile che punta a ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale.

Una delle novità più interessanti è che per aderire a una CER non è necessario cambiare il proprio fornitore di energia elettrica, eseguire lavori in casa o installare pannelli fotovoltaici. La partecipazione è quindi alla portata di tutti, anche di chi vive in appartamento o non ha possibilità di installare impianti propri.

All’incontro interverranno il Sindaco di Cona Alessandro Aggio, il Presidente di Cer in Rete Alfredo Bonetti e il Responsabile CER dell’Anpci Roberto Gregori, per spiegare nel dettaglio il funzionamento delle comunità energetiche e rispondere alle domande dei cittadini.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400