Vedi tutte
L’EVENTO
04.06.2025 - 06:36
La kermesse dedicata a tutti gli sport da oggi fino all’8 giugno. Il 7 l’importante candidatura
CAVARZERE - Con un ring in piazza e la boxe che tanto lustro dà a Cavarzere, parte oggi la Festa dello Sport, che per cinque giorni animerà il centro della cittadina, che proprio giorno 7 giugno annuncerà in una conferenza stampa la candidatura a città dello Sport.
“Entriamo nella settimana dello Sport per Cavarzere partiamo subito con la grande boxe che darà spettacolo sotto le stelle - spiega l’assessore allo Sport Mattia Bernello - Per noi un appuntamento fisso con questa eccellenza per cui ringrazio il maestro Nicola Fontolan. Giovedì 5 giugno per tutte le vie del centro avremo l’associazione Lions D di ciclismo che con una bellissima gara sotto le stelle per tutto il centro di Cavarzere darà spettacolo.”
Si entra nel vivo il 6, 7 e 8 giugno con tutte le associazioni sportive che hanno voluto mettersi in prima linea ed esibirsi.
“In via Roma tra l’altro ci saranno il gruppo cinofili di Cavarzere - continua Bernello - o le ragazze del Gordige calcio. Il 6 giugno ci sarà il vespa club, mentre il Motoring classic club esporrà nella sua sede il 6 e 7 giugno.”
Sabato sera si terrà un mini torneo di basket con la società sportiva di pallacanestro. Saranno ospiti della città i giovani campioni della Reyer Venezia.
Dal 4 all’8 giugno, dunque, un tripudio di colori e di attività con centinaia di cittadini e atleti, che trasformeranno piazza Vittorio Emanuele II, in via Roma, piazza Monsignor Scarpa e altre aree pubbliche in una vera e propria cittadella dello sport. Oltre 20 discipline sportive, tornei, esibizioni, premiazioni e attività aperte a tutte le età animeranno la città, che mette in mostra il meglio delle sue realtà sportive con l’obiettivo non solo di far divertire, ma anche di promuovere uno stile di vita sano e attivo.
Il 7 giugno sarà una giornata fondamentale per il futuro sportivo di Cavarzere. Alle 9:30, nella sala Danielato, si terrà la presentazione ufficiale della candidatura a “Comune Europeo dello Sport 2027”, con la partecipazione di Aces Europe. La candidatura, ufficializzata nel dicembre 2024, è il frutto di anni di un lungo lavoro, come sottolinea ancora l’assessore Bernello che ringrazia anche il sindaco Pierfrancesco Munari.
“La candidatura europea è un’occasione per consolidare e rilanciare ciò che siamo: una città attiva, viva e pronta a investire nella cultura dello sport – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Mattia Bernello - La Festa dello Sport rappresenta il volto migliore di Cavarzere".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it