Vedi tutte
VENETO
04.06.2025 - 11:32
JESOLO – È stato denunciato nei giorni scorsi un giovane, ritenuto responsabile del reato di ricettazione in relazione al furto di uno smartphone di elevato valore economico. L’indagine, condotta dalla Polizia di Stato, ha preso avvio lo scorso 6 maggio in seguito alla denuncia sporta da un ragazzo derubato del proprio dispositivo elettronico.
Le attività investigative, coordinate dal Commissariato di P.S. di Jesolo (VE), si sono concentrate sulla tracciabilità dello smartphone, la cui localizzazione ha richiesto il coordinamento con altri presidi di polizia operanti sul territorio regionale.
Grazie alla collaborazione con gli agenti del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa (VI), il telefono è stato infine rintracciato e recuperato nella cittadina vicentina, dove è stato anche identificato il presunto ricettatore.
Il giovane è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. L’ipotesi di reato contestata è quella di ricettazione.
Come previsto dalla normativa vigente il procedimento penale è ancora in fase istruttoria e che la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo con sentenza definitiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it