Cerca

VENETO

Maltempo di maggio, via alla stima dei danni ai beni mobili

Il Comune di Venezia apre la ricognizione

Maltempo di maggio, via alla stima dei danni ai beni mobili

VENEZIA – Dopo le eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio nei giorni 15, 16 e 17 maggio 2024, il Comune di Venezia ha avviato ufficialmente la ricognizione dei danni subiti dai beni mobili registrati ad uso privato. La comunicazione è arrivata dalla Protezione civile comunale, in seguito alla dichiarazione dello Stato di Emergenza da parte della Regione Veneto.

La stima è rivolta esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Venezia e riguarda veicoli e beni mobili registrati non aziendali, danneggiati durante l'ondata di maltempo. Possono essere segnalati sia i danni già riparati sia i casi in cui il bene sia stato rottamato e sostituito con uno nuovo.

Per segnalare i danni, i cittadini dovranno scaricare il modulo dal sito della Protezione civile comunale (www.comune.venezia.it/it/protezionecivile) e compilarlo in ogni sua parte, allegando la documentazione necessaria. Le domande dovranno essere inviate entro martedì 15 luglio 2025, via PEC all’indirizzo protezionecivile@pec.comune.venezia.it oppure via email a protezionecivile@comune.venezia.it.

Il Comune chiarisce che si tratta di una raccolta a fini statistici, per quantificare il fabbisogno economico complessivo, e non dà diritto automatico ad alcun contributo o rimborso.

Per chiarimenti e assistenza è possibile contattare il Call Center unico del Comune, DiMe, al numero 041041, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400