Vedi tutte
MUSICA
04.06.2025 - 06:55
Il famoso cantante Morgan
Il celebre cantante in un concerto sold out all’auditorium San Nicolò per la cooperativa
CHIOGGIA – 30 anni di Prometeo: l’associazione si regala il concerto di Morgan. La cooperativa sociale raggiunge uno storico traguardo e, stasera (mercoledì 4) alle 21 (biglietti già sold out) è in programma all’auditorium San Nicolò il concerto del popolare artista che si esibirà al pianoforte.
“Quest’anno la Prometeo compie trent’anni. Trent’anni di vita vera, di sfide, di sogni che sembravano impossibili, e che grazie all’impegno di tanti sono diventati realtà – racconta il presidente della cooperativa Carlo Muccio - E’ un traguardo che non vogliamo celebrare come una semplice ricorrenza, ma come un’occasione per ringraziare chi ci ha creduto, chi ci ha accompagnato e chi ci ha sostenuto”.
Continua Carlo Muccio: “Il nostro Centro Diurno per persone con disabilità è cresciuto con la comunità e dentro la comunità, aprendosi al territorio, promuovendo cultura, relazioni, lavoro e dignità. Abbiamo voluto essere non un luogo chiuso ma un ponte, tra fragilità e cittadinanza, tra bisogno e opportunità, tra solitudine e partecipazione”.
E per l’occasione la Prometeo ha voluto un ospite sociale: “A fianco dei nostri ragazzi ci sarà Morgan – continua Muccio - artista libero e fuori dagli schemi, che ha accettato con entusiasmo di essere testimonial dei 30 anni di Prometeo. Non solo parteciperà alla serata, ma verrà anche a conoscere da vicino il nostro Centro e le persone che lo vivono ogni giorno con passione, con fatica e con tanta voglia di futuro. Abbiamo scelto Morgan perché crediamo che la diversità, anche nel mondo dell’arte e della musica, sia una ricchezza da accogliere e valorizzare. Come i nostri ragazzi, anche lui ha scelto di non omologarsi, di essere se stesso, e per questo è un simbolo importante per questa nostra festa. Sarà una serata di emozioni, musica e testimonianze, ma soprattutto sarà un invito alla cittadinanza a restare vicina a questo progetto, che non ha mai voluto fermarsi, nemmeno nei momenti più duri”.
Nel tempo, Prometeo ha diversificato le sue iniziative, integrando laboratori creativi, attività sportive, teatrali e musicali, oltre a servizi di fisioterapia e psicomotricità. Un momento significativo di questa evoluzione è stato il lancio del “Polo Inclusivo” nel 2023, un ambiente polifunzionale che amplia le proposte del Centro Diurno. Qui, gli utenti possono partecipare a sessioni di yoga, musicoterapia e corsi di danza, con l’obiettivo di promuovere la loro autonomia e favorire l’integrazione sociale. Morgan, prima del concerto, oggi alle 18 sarà presente a una conferenza stampa che si terrà nel centro diurno della Prometeo in via Pigafetta alla presenza anche del sindaco Mauro Armelao, del direttore dei servizi sociali dell’Asl Serenissima Massimo Zuin e dell’assessore alle politiche sociali Sandro Marangon. Successivamente visiterà le strutture della cooperativa. “Ringraziamo fin d’ora chi ci ha accompagnato in questi 30 anni – conclude Muccio - Famiglie, volontari, istituzioni, imprese, educatori, amici. E rinnoviamo l’impegno: Prometeo continuerà ad esserci, con lo stesso cuore di sempre, per costruire una società più giusta, più attenta, più umana".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it