Vedi tutte
VENETO
05.06.2025 - 17:42
pioggia
VENEZIA – Il Veneto si prepara a una nuova fase di instabilità atmosferica. A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 5 giugno, e fino alla mezzanotte di venerdì 6, sono attesi rovesci e temporali sparsi su gran parte del territorio regionale. I fenomeni, secondo le previsioni del Centro funzionale decentrato della Protezione civile, potranno assumere localmente carattere di forte intensità, in particolare tra le Prealpi e le zone di pianura centro-occidentali.
Gli esperti segnalano la possibilità di eventi meteo intensi, tra cui forti rovesci di pioggia, raffiche di vento e locali grandinate. A fronte di queste condizioni, è stata diramata un’allerta gialla per criticità idrogeologica e idraulica su quasi tutto il Veneto. L’unica eccezione riguarda le aree VENE-A (Alto Piave) e VENE-G (Livenza-Lemene-Tagliamento), dove al momento non sono previste criticità rilevanti.
La fase di attenzione è valida dalle ore 14 di oggi e si protrarrà per tutta la giornata di domani, quando la perturbazione dovrebbe progressivamente attenuarsi. La Protezione civile invita i cittadini alla prudenza e a monitorare eventuali aggiornamenti, soprattutto in caso di spostamenti o attività all’aperto.
```
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it