Cerca

SANT’ANNA

Canile, arriva la recinzione

Il Comune affida l’intervento da 38.400 euro

Canile, arriva la recinzione

SANT'ANNA DI CHIOGGIA - Verrà sistemata in tempi brevi la recinzione del canile di Sant'Anna di Chioggia gestito dalla locale associazione protezione animali. A darne notizia è il sindaco Mauro Armelao. Nei giorni scorsi, in consiglio comunale, si era discussa anche un'interrogazione del consigliere del PD Jonatan Montanariello che aveva portato alla luce i problemi registrati lungo il perimetro del canile. La rete, infatti, in più punti era ammalorata e il rischio che i cani potessero superarla e finire sulla statale Romea con tutte le conseguenze del caso era molto concreto.

L'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin aveva risposto che erano in corso verifiche e che si stava valutando come intervenire, tenendo conto che, l'area, è sottoposta anche al diretto controllo della Salvaguardia venezia. A quanto pare, vista la situazione, tutto l'iter ha subito una repentina accelerata.

"Sono stati assegnati - spiega il sindaco Mauro Armelao - i lavori alla ditta DM Service Chioggia srl, per la completa sostituzione della recinzione del canile di Sant’anna. L’importo dell’intervento è di 38.400 euro e servirà a sostituire completamente la recinzione pericolante. Purtroppo queste risorse non erano in programma e quindi abbiamo dovuto ricercare da altri capitoli di spesa, per questo è passato del tempo dalla segnalazione. Non potevamo rischiare che qualche cagnolino potesse uscire dal canile ben gestito dai volontari Apa. Ora è solo questione di giorni per concludere la parte burocratica obbligatoria per legge. Poi la ditta interverrà per buona pace di tutti, in primis dei nostri amici a 4 zampe."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400