Cerca

LA PROTESTA

Nel comando di polizia locale “la situazione è vergognosa”

"Operiamo in condizioni che offendono la dignità umana e professionale". Agenti pronti allo sciopero.

Nel comando di polizia locale “la situazione è vergognosa”

Le condizioni degli scarichi negli spogliatoi

CHIOGGIA - “Il comando della polizia locale di Chioggia è una vergogna”. A dirlo è Simone Maniero, dirigente regionale del Sulpl, sindacato della polizia locale. E spiega: “I bagni sono inagibili, l’ascensore è guasto e le auto di servizio vengono abbandonate in strada. Gli agenti operano quotidianamente in condizioni che offendono la dignità umana e professionale, in un edificio non compatibile con il minimo decoro e rispetto dovuto a un corpo di polizia”.

Tra le maggiori criticità, il Sulpl denuncia “spogliatoi da terzo mondo, in condizioni rivoltanti, con servizi igienici sono fuori uso da tempo e scarichi che non funzionano, provocando fuoriuscite di liquidi maleodoranti dai sanitari e dalle docce, rendendoli inagibili”. E poi: “L’ascensore è guasto da gennaio, con barriere architettoniche insormontabili per le persone disabili”, mentre “le auto di servizio sono esposte a intemperie e atti vandalici perché i posti auto al coperto sono stati venduti”.

Basta silenzi - tuona - chiediamo la riparazione immediata e definitiva dei servizi igienici; il ripristino dell’ascensore e una soluzione concreta e duratura per il ricovero sicuro e protetto dei veicoli”. Non sono escluse “azioni sindacali e legali per porre fine a questa vergogna istituzionale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400