Cerca

Eventi

Oggi la processione, domani le bancarelle

Nel vivo la festa dedicata ai santi patroni: il Corso resterà chiuso al traffico fino a mezzanotte.

CHIOGGIA - A Chioggia ricorre la fiera dei santi patroni: San Felice e San Fortunato. Questa sera alle 18 si è tenuta la processione. Il corteo che è partito da piazzetta Vigo e ha raggiunto la cattedrale di Chioggia per la messa celebrata dal vescovo Giampaolo Dianin.

Domani, 11 giugno, invece, in corso del Popolo arriveranno le bancarelle di dolciumi, vestiario, giocattoli e generi alimentari. Previste anche tre messe: una alle 8 presieduta dal vescovo, una alle 10 per la città e il vicariato di Chioggia e una alle 18 presieduta dal vicario generale don Simone Zocca.

La cattedrale rimarrà aperta tutto il giorno, fino a mezzanotte, per la venerazione delle reliquie dei santi martiri.
Per l’occasione, cambia anche la viabilità. Nella giornata di domani, in concomitanza con la fiera, dalle 6 e fino a mezzanotte ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli autorizzati, su tutto il Corso del Popolo. Disposto il divieto al transito veicolare, inoltre, su Corso del Popolo, calle Duomo e calle San Giacomo, proprio per consentire lo svolgimento della manifestazione.

Ma non finisce qui. Perché domenica prossima alle 18, nella chiesa di Santa Caterina, si terrà un concerto in onore dei santi Felice e Fortunato. Ad esibirsi saranno Francesca Seri al flauto traverso e Paola Talamini, organista della Basilica della Salute a Venezia. I due santi vengono ricordati anche ad Aquileia il 14 agosto e a Vicenza il 14 maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400