Vedi tutte
TEGNUE
10.06.2025 - 17:05
Una delle nuove boe, nell’area delle Tegnue
CHIOGGIA - Tegnue di Chioggia, le nuove boe non convincono i sub. Sono state installate di recente nella zona speciale di conservazione al largo di Chioggia, ma da subito hanno presentato più di un difetto. Tegnue di Chioggia, nuove boe. “Gli adesivi, attaccati troppo vicino all’acqua salata, si sono già staccati - scrive un sub su un post sul popolare social network Facebook - L’adesivo con le modalità di ormeggio è troppo piccolo. Comunque mostra che non va bene attaccarsi al maniglione metallico sopra, ma bisogna attaccarsi con una cima al di sotto della boa. La cima tra la catena sotto la boa e la boa di profondità è forse troppo sottile e lunga. L’abbiamo trovata tutta attorcigliata alla boa di profondità e si sta tagliando a causa della frizione con il maniglione di acciaio e con le cozze”.
Osservazioni che sono state recapitate anche all’assessore all’ambiente Serena De Perini che ha assicurato di interessarsi della questione quanto prima. Di recente l’area è stata oggetto di una profonda pulizia prevista dal progetto Poseidone finanziato dal Programma Interreg Italia-Slovenija, finalizzato alla tutela della natura e della biodiversità tra cui gli habitat marini.
Una iniziativa promossa dalla Regione, il Comune, il Provveditorato Generale dello Stato e l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Settentrionale e il gruppo Veritas, responsabile della gestione e smaltimento dei rifiuti raccolti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it