Cerca

CULTURA

Occhi svizzeri sul forte

Un servizio esalta il San Felice: “Luogo del cuore”.

Occhi svizzeri sul forte

L’area del forte San Felice, protagonista di un servizio sulla stampa svizzera

SOTTOMARINA - Forte San Felice sempre più conosciuto a livello nazionale e europeo: il giornale più letto nella Svizzera Italiana gli dedica un ampio articolo.

La bellezza del sito storico di Sottomarina è stata messa in risalto, infatti, sul settimanale Cooperazione del 5 giugno scorso. Fondato nel 1906 è stampato in circa 300mila copie. Una giornalista della testata è stata a Chioggia nelle scorse settimane per conoscere a fondo la storia del Forte e visitarlo.

“Su segnalazione dell’ufficio ‘Luoghi del Cuore’ del Fai di Milano - racconta il presidente del Comitato per il recupero del Forte Erminio Boscolo Bibi - la giornalista è venuta ad incontrarci per un servizio su Chioggia. È rimasta colpita dalla nostra città e dall’accoglienza di, come lei stessa li ha definiti, ‘un gruppo di cittadini-amici che amano la propria terra e si prodigano per valorizzarla’. Dal suo articolo esce l’immagine di una città che affascina, ‘sospesa tra acqua e cielo, da esplorare tra cultura, sapori e natura’ ed è messo in risalto l’impegno per il recupero del forte San Felice, davvero nostro Luogo del cuore.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400