Vedi tutte
CARABINIERI
11.06.2025 - 21:56
CHIOGGIA - Voleva fare “il supereroe” sul tettuccio dell’auto, mentre riprendeva con il telefonino, ma si ritrova con una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e varie sanzioni amministrative. E’ nei guai un 18enne di Chioggia che nella notte tra il 9 e il 10 giugno scorso è stato bloccato dai carabinieri di Piove di Sacco dopo che, con la complicità di un amico, è passato proprio davanti al comando dei carabinieri con il telefonino in mano e sul tettuccio di una Lancia Y.
I due amici, uno di Chioggia, appunto, l’altro di Piove di Sacco, in provincia di Padova, volevano girare un video da destinare con tutta probabilità ai social.
L’auto è transitata proprio davanti alla caserma dei Carabinieri, in via Gorgo a Piove di Sacco. A quel punto l’intervento dei militari è stato immediato. Bloccato il veicolo e fermati i due ragazzi.
Il 18enne di Chioggia si è sconsideratamente gettato dall’auto in movimento ed ha tentato una fuga improvvisata e pericolosa, ma è stato bloccato dai carabinieri. Il giovane, visibilmente alterato, è risultato completamente ubriaco e, durante il controllo, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish, nascosta tra i vestiti.
Il ritrovamento ha spinto i militari a procedere con una perquisizione domiciliare, che ha confermato i sospetti: nella camera del giovane chioggiotto sono stati rinvenuti 57 grammi di hashish, suddivisi in dosi già confezionate, oltre a un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento della droga. Tutto è stato posto sotto sequestro, e per il diciottenne è scattata una denuncia a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’amico alla guida, anche lui appena maggiorenne, è stato sanzionato per guida pericolosa e trasporto irregolare di persone.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it