Cerca

POLITICA

La maggioranza regge: Griguolo sarà il nuovo vice?

La situazione è molto più distesa che nei giorni scorsi, dopo la revoca delle deleghe ad Elena Zennaro.

La maggioranza regge: Griguolo sarà il nuovo vice?

Riccardo Girguolo

CHIOGGIA - La maggioranza tiene, Riccardo Griguolo prossimo vicesindaco? Dalle ultime riunioni fatte dalla giunta Armelao emerge una situazione molto più distesa rispetto a qualche giorno fa, quando i rapporti soprattutto tra la Lega e il proprio primo cittadino si erano fatti davvero complicati.

L’allontanamento di Elena Zennaro era concordato con tutti i partiti di maggioranza, ma il primo cittadino ha forzato i tempi firmando il decreto quando, dal Carroccio, gli era stato chiesto di temporeggiare ancora un po’. E soprattutto non vi era intesa per il nome del nuovo vice sindaco con Sandro Marangon in pole position che non convinceva la Lega. Ma proprio quando sembrava che stesse per saltare il banco, la situazione è decisamente migliorata.

Armelao andrà avanti con il suo mandato, anche perché far trovare una Chioggia in mano al commissario prefettizio con la campagna elettorale regionale alle porte, di fatto, non conveniva a nessuno. Il nome nuovo per il ruolo di vicesindaco è quello di Riccardo Griguolo, attuale assessore agli eventi e al turismo.

Un profilo che, alla fine, sembra mettere tutti d’accordo, con Marangon che, raccontano i bene informati, avrebbe fatto un passo indietro proprio per evitare che la situazione precipitasse. C’è ancora il più fitto riserbo sul nome del nuovo assessore che prenderà i referati di Elena Zennaro. A giorni il primo cittadino dovrebbe comunicare le decisioni ufficiali e il nuovo assetto della giunta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400