Cerca

LAVORI

Il ponte sarà davvero... Nuovissimo

Intervento di risanamento per la struttura che collega la frazione di Valli a Piovini: senso unico alternato fino a fine luglio, poi la chiusura.

Il ponte sarà davvero... Nuovissimo

Il ponte sul Nuovissimo sarà rimesso a nuovo

VALLI DI CHIOGGIA - Al via i lavori di risanamento del ponte sul canale Nuovissimo, a Valli di Chioggia. Un intervento molto atteso che andrà a risolvere le criticità della struttura rilevate dalle indagini che hanno coinvolto i circa cento ponti presenti sul territorio comunale.

Il ponte, che collega la frazione di Valli a Piovini, della lunghezza complessiva di 51,60 metri è costituito da tre campate. L’impresa che si è aggiudicata i lavori è Costruzioni Generali Chioggia per un importo complessivo di 735.500 euro. I lavori termineranno verso la fine di ottobre.

Sarà sempre garantita la navigabilità del canale sottostante per tutta la durata dei lavori. Per quanto riguarda invece la viabilità nella prima fase dei lavori, da metà giugno alla fine di luglio, verrà istituito il senso unico alternato, nella fase successiva è prevista la chiusura completa del ponte. Sarà invece transitabile la passerella pedonale posta a monte del ponte.

“Servirà un po’ di pazienza da parte di chi abita nei paraggi - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin - ma i lavori sono indispensabili e in questo modo verranno realizzati in tempi brevi e al termine avremo una struttura rinnovata”.

“Continuano gli interventi nelle frazioni - sottolinea il primo cittadino Mauro Armelao - e dopo il ponte delle Trezze adesso mettiamo mano al ponte sul Nuovissimo. Avevamo raccolto le richieste dei residenti fin dalla nostra campagna elettorale, ci eravamo impegnati a realizzare gli interventi ed eccoci, come dico sempre, dalle parole ai fatti. È la dimostrazione concreta che, con i tempi e le modalità necessari, noi andiamo avanti”.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400