Cerca

LAVORO

Un convegno sulla tutela dei lavoratori del mare

Oggi 14 giugno al mercato ittico di Chioggia

“Montariello e Stecco neanche hanno votato per i lavori al Mercato ittico”

Il mercato ittico di Chioggia

CHIOGGIA - “La bilateralità nel settore della Pesca" sarà al centro dell'appuntamento di questa mattina sabato 14 giugno alle 9 al Mercato ittico all'ingrosso di Chioggia. Un incontro organizzato dalla Ebi Pesca, Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Pesca e Federpesca.

Un momento per far conoscere ai lavoratori della pesca, e in particolare alla marineria di Chioggia, gli strumenti di welfare messi a disposizione dal sistema bilaterale: i fondi sanitari e l’Ente Bilaterale della Pesca (Ebi Pesca). Ai lavori parteciperanno i referenti territoriali di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Pesca e Federpesca, che poi avranno anche il compito di spiegare quali sono le novità in materia.

“Si tratta di prestazioni concrete – spiega il Segretario generale della Fai Cisl Venezia, Pierpaolo Piva – e spesso poco conosciute, come la possibilità di accedere gratuitamente a visite mediche, esami diagnostici, rimborsi giornalieri in caso di ricovero e integrazioni economiche per i giorni di malattia. Vantaggi reali che migliorano la qualità della vita e la tutela sanitaria dei lavoratori del settore. Purtroppo molti pescatori non sono a conoscenza di questi diritti. Per questo invitiamo tutti a partecipare: sarà un’occasione preziosa per informarsi e fare un passo avanti verso un sistema più giusto e protetto per chi ogni giorno lavora in mare”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400