Cerca

ESTATE 2025

Il "Carnevale" di Cavarzere fa sold out

Un tripudio di colori e festa riempie la cittadina

Successo e divertimento sabato sera per la sfilata dei Carri Allegorici nel pieno centro di Cavarzere. Una festa rinviata lo scorso marzo e che è stata riproposta non solo in versione notturna, ma in una stagione estiva appena iniziata.

Nonostante questo, le vie del centro erano stracolme di persone, con tante famiglie che hanno voluto essere presenti per far divertire i più piccoli. Oltre ai carri, vi è stata la sfilata di tanti gruppi folkloristici del posto, che hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo. Dai pirati a Stanlio e Olio, per poi passare alle bolle, insomma non mancava la fantasia nei carri che si sono susseguiti. Presenti per la sicurezza la Polizia Locale, i Carabinieri di Cavarzere, oltre alla Protezione Civile e la Croce Verde di Adria (per il consueto servizio di assistenza sanitaria).

Soddisfazione per la Pro Loco di Cavarzere, organizzatrice dell’evento, con la presidente Lina Figoni che commenta: “Prima volta che abbiamo fatto il carnevale in questo periodo e fino all’ultimo non sapevamo cosa aspettarci, ma alla fine le persone hanno risposto e tante si sono riversate sulle strade di Cavarzere. 16 i carri totali, con una manifestazione che è durata veramente tanto per il divertimento di tutti”.

Poi le soddisfazioni: “Siamo contenti per il risultato ottenuto, visto che a Chioggia c’era un’altra manifestazione importante, ma la gente ha risposto bene. Ringrazio gli sponsor GLS Impianti, Excelsior e Bancadria, oltre a tutte le varie attività che acquistando i biglietti della lotteria ci hanno sostenuto. Un grazie all’amministrazione comunale nella figura del sindaco Munari, l’assessore Bernello e il vicesindaco Parisotto presente per le premiazioni”.

Entusiasta anche l’assessore Mattia Bernello che racconta così la serata di sabato: “L’edizione estiva dei Carri Allegorici di Cavarzere ha registrato un successo straordinario, confermando ancora una volta l’efficacia e la forza attrattiva di questa iniziativa. Una vera e propria “marea di gente” ha attraversato e animato le vie della nostra città, portando con sé un’ondata di entusiasmo, voglia di divertimento e gioia condivisa".

A rendere possibile tutto questo è stato, ancora una volta, il prezioso lavoro della Pro Loco di Cavarzere, guidata con passione e competenza dalla presidente Lina Figoni, e da tutto il suo staff, al quale va il più sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale. "Un ringraziamento particolare va anche a tutti gli sponsor - ha concluso Bernello - e i commercianti locali che, con il loro sostegno costante, contribuiscono ogni anno alla realizzazione di questo importante evento. La formula dei carri allegorici in notturna, fortemente voluta da questa Amministrazione a partire da tre anni fa, si è ancora una volta dimostrata vincente, capace di coniugare tradizione e innovazione, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e partecipe. Cavarzere continua a vivere momenti di festa e aggregazione grazie all’impegno congiunto di istituzioni, associazioni e cittadini. Ringraziamo la Pro Loco per l’entusiasmo con cui continua ad animare la nostra città con iniziative di grande valore culturale e sociale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400