Vedi tutte
CARABINIERI
16.06.2025 - 13:41
Nella serata del 15 giugno, i Carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale di Venezia hanno denunciato in stato di libertà un 29enne del luogo, presunto responsabile del reato di “interruzione di pubblico servizio” e “danneggiamento”.
L’indagine è scaturita da un episodio avvenuto poco dopo le 19:00 quando i militari, su richiesta della locale Centrale Operativa allertata da personale Alilaguna, intervenivano in “Sestiere Cannaregio” Fondamenta Nove, presso pontile ACTV, in quanto il personale Alilaguna segnalava che poco prima una loro imbarcazione era stata danneggiata dal conduttore di un barchino.
Nella circostanza, quest’ultimo infastidito dall’onda provocata dal mezzo Alilaguna avrebbe scagliato l’ancora contro il finestrino del mezzo di trasporto pubblico infrangendolo e costringendo così il Comandante ad interrompere il servizio e far scendere gli utenti.
La conseguente attività investigativa ed in particolare la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona ha permesso di identificare il presunto responsabile dei suddetti reati.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it