Aggressione verbale e violenza in Pronto Soccorso. Un giovane paziente ha dato in escandescenze e ha provocato danni alla struttura.
Un giovane utente, non precedentemente noto agli operatori, è stato protagonista questa mattina 16 giugno, al Pronto Soccorso di Chioggia, di atteggiamenti aggressivi culminati in un grave atto di danneggiamento.
L'utente, italiano, probabilmente non residente nel territorio di Chioggia, dell'età indicativa di meno di trent'anni, si è presentato intorno alle 11.00 in stato di alterazione lamentando al triage un mal di denti, senza peraltro voler fornire le proprie generalità. A fronte della proposta di un primo intervento con trattamento antalgico, il paziente ha sulle prime dato l'impressione di voler lasciare la struttura, per poi tornare verso il triage colpendolo con una testata e infrangendolo.
Nessun contatto tra il personale e la persona che ha dato in escandescenze, che è stata fermata dall'intervento tempestivo delle Forze dell'Ordine.
La Direzione dell'Ospedale stigmatizza quanto accaduto, mentre ringrazia gli operatori del Pronto Soccorso per la corretta e opportuna gestione dell'increscioso episodio. Un grazie viene rivolto anche alle Forze dell'Ordine, che hanno preso in custodia il soggetto, identificandolo, e verificano se alla base dell'alterazione sfociata in violenza ci siano situazioni di dipendenza da sostanze.