Vedi tutte
CAVARZERE
16.06.2025 - 07:28
CAVARZERE - Brutto incidente, nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 giugno, lungo la strada arginale che collega il ponte Barbosa al ponte Caduti della Libertà, nella frazione di San Giuseppe di Cavarzere.
Verso le 3 una vettura è uscita di strada, colpendo dapprima un paracarro per poi volare giù dalla scarpata dell’argine dell’Adige, per terminare la propria corsa tra un paio di alberi, evitando così - fortunatamente - di cadere in acqua.
Alcuni residenti della zona sono stati svegliati dal botto e hanno allertato i soccorsi. Alcuni di loro, con freddezza e lucidità, si sono precipitati giù dall’argine per prestare i primi aiuti alle persone all’interno dell’auto, che sono comunque riusciti a uscire dall’abitacolo con le proprie gambe per poi attendere l’arrivo dei soccorritori.
Per permettere le operazioni di soccorso e di recupero del veicolo, la strada arginale è rimasta chiusa al traffico per un paio d’ore. La gru dei pompieri, giunta sul posto, ha recuperato e rimosso l’auto, semidistrutta dopo lo schianto.
I residenti, comunque, lanciano un appello: “Questo tratto di strada è troppo pericoloso - dicono - anche a causa della mancanza di barriere protettive dal lato dell’argine. In alternativa, chiediamo all’amministrazione di pensare a dei dissuasori di velocità da impiantare sul manto stradale per scoraggiare l’alta velocità”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it