Vedi tutte
veneto
17.06.2025 - 09:06
Incubo per una famiglia di Treviso. Agata Moro, una bambina di soli dieci anni, è stata colta da un malore improvviso mentre faceva il bagno, spegnendosi sotto gli occhi increduli dei genitori.
La giornata era iniziata come una normale domenica il 15 giugno, tra la messa e i pranzi in famiglia. Agata era una bambina amata e coccolata, circondata dall'affetto dei suoi cari. Tuttavia, quel pomeriggio, un malore improvviso l'ha colpita mentre si trovava nella vasca da bagno. I genitori, accortisi subito della gravità della situazione, hanno chiamato il 118 e tentato disperatamente di rianimarla, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Nonostante l'intervento tempestivo del personale medico del Suem e la corsa all'ospedale Ca’ Foncello di Treviso, per Agata non c'è stato nulla da fare.
All'indomani della tragedia, la Procura ha aperto un fascicolo per chiarire le cause del decesso, un atto dovuto in casi come questo. L'autopsia ha escluso l'annegamento e la responsabilità di terzi, confermando che la morte è avvenuta per cause naturali. Si ipotizza che il malore possa essere stato causato da problemi di salute pregressi, sebbene la piccola Agata fosse conosciuta per la sua vitalità e il suo sorriso contagioso.
La morte di Agata ha scosso profondamente la comunità. I Moro, molto attivi nella vita parrocchiale, hanno ricevuto il sostegno e l'affetto di amici e conoscenti. I funerali si terranno mercoledì 18 giugno alle 15.30 nella chiesa di San Liberale, dove Agata era stata battezzata dieci anni fa. La cerimonia sarà officiata da don Paolo Giacomazzo, e la famiglia ha espresso il desiderio che eventuali offerte siano devolute all'associazione La Nostra Famiglia, che si occupa di malati e persone fragili.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it