Cerca

ECCELLENZE

Mirko Boniolo è il re della pizza

Con l’impasto speciale (una carbonara rivisitata) ha vinto la tappa del campionato Pizza in tour

Mirko Boniolo è il re della pizza

Con l’impasto speciale (una carbonara rivisitata) ha vinto la tappa del campionato Pizza in tour

CAVARZERE – Mirko Boniolo si conferma sempre un pizzaiolo di alto livello.

Il 37enne sanmartinese, ma cavarzerano d'adozione, titolare della pizzeria "Sapori del grano" di Cavarzere, ha partecipato alla tappa polesana del campionato italiano "Pizza in tour", che si è svolto a Castelmassa.

Ben 13 i pizzaioli professionisti provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna che si sono sfidati, con una trentina di pizze in gara, suddivise in cinque categorie: napoletana, classica, regionale, impasti alternativi e gourmet.

Il giovane si è classificato al primo posto nelle categoria impasti alternativi, con un impasto innovativo grazie a una carbonara rivisitata, con gli ultimi asparagi verdi di stagione.

Il campionato italiano "Pizza in Tour" toccherà altre regioni nei prossimi mesi, per arrivare alla finalissima di novembre, durante la quale verrà incoronato il miglior pizzaiolo d'Italia. Il vincitore avrà l'onore di rappresentare il nostro Paese nel prestigioso concorso internazionale che si terrà nel 2026 a Las Vegas.

Ma il pizzaiolo Boniolo non si ferma. Venerdì scorso, infatti, ha inaugurato la sua seconda pizzeria "Sapori del grano" proprio ad Adria (oltre a quella di Cavarzere), in corso Vittorio Emanuele 125.

All'inaugurazione era presente anche il primo cittadino Massimo Barbujani per il taglio del nastro, oltre a numerosi clienti e affezionati, con tanto di intrattenimento musicale con il duo acustico Low Acoustic.

Esperienza, maestria e passione sono stati gli ingredienti che hanno permesso al pizzaiolo di confermarsi ancora una volta un vero specialista della pizza.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400