Vedi tutte
Veneto
17.06.2025 - 13:12
VENEZIA - Dramma nella notte di domenica, a Malcontenta, frazione di Venezia, dove un incendio divampato in un appartamento ha causato la morte di una donna. La vittima è Chiara Pasqual, 67 anni, residente sola in un’abitazione situata nel sottotetto di un condominio tra via Lago di Bolsena e via Malcanton. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto dai vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio si sarebbe sviluppato a causa di un cortocircuito, probabilmente legato a un ventilatore che la donna teneva acceso durante la notte per contrastare l’afa di questi giorni. La situazione sarebbe precipitata a causa della pioggia, che ha costretto Chiara a chiudere le finestre, intrappolando così il fumo all’interno dell’abitazione. Le fiamme non avrebbero avuto tempo di propagarsi in modo massiccio, ma il fumo ha invaso rapidamente i locali, saturando l’ambiente e rendendo impossibile alla 67enne mettersi in salvo.
I soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimarla, ma per Chiara Pasqual non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto per asfissia da fumo. Intanto, per motivi di sicurezza, l’intero condominio è stato evacuato dai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza lo stabile e avviato gli accertamenti per stabilire con esattezza le cause dell’incendio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it