Cerca

CAVARZERE

Tornano i “Mercoledì d’estate”

In centro musica, balli, giochi e animazione per tutta la famiglia

Tornano i “Mercoledì d’estate”

Dal 22 giugno protagonista lo scoutismo locale che celebra il traguardo degli 80 anni

CAVARZERE – L'estate cavarzerana continua, con una ventata di allegria, spettacolo e tradizione grazie al ritorno dei “Mercoledì d'estate”, l'attesa rassegna di eventi serali organizzata dalla Pro Loco, che, a partire da mercoledì 25 giugno, trasformerà il centro cittadino in un grande palco a cielo aperto, pensato per far divertire tutta la famiglia.

Musica dal vivo, dj set, balli per ogni età, luna park, giochi per bambini, attività per giovani e famiglie, animazione e serate a tema: ogni settimana sarà una festa diversa, pensata per coinvolgere il pubblico di ogni età.

Immancabile anche la presenza del Fotoclub Cavarzere, pronto a realizzare scatti artistici durante le serate per immortalare i momenti più belli.

Tra gli appuntamenti clou, venerdì 28 giugno torna l'atteso evento “Dance on Air” in piazza Vittorio Emanuele II, con le esibizioni dei gruppi locali: Fit-Si con la fit dance, Be You con l'hip hop intermedio, e Archè, che proporrà coreografie di danza moderna ed espressiva.

Ma il mese di giugno riserverà anche un momento speciale di memoria e identità con gli 80 anni dello Scoutismo a Cavarzere, celebrati con il progetto “80 voglia di scout”.

Dal 22 al 29 giugno, palazzo Danielato ospiterà la mostra fotografica “80 anni di avventure”, che sarà inaugurata ufficialmente domenica 22 giugno.

A seguire, mercoledì 25 si terrà una conferenza con don Daniele Cognolato, dedicata al profondo legame tra lo scoutismo e il cammino di fede.

Il culmine della settimana celebrativa sarà sabato 28, con un raduno degli ex scout negli spazi dell'oratorio canossiano San Pio X e la santa messa celebrata da monsignor Gianpaolo Dianin.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400