Vedi tutte
CAVARZERE
19.06.2025 - 13:03
CAVARZERE – È stato presentato martedì sera, negli spazi della caffetteria della residenza Danielato, il progetto "Insieme per il Ben-Essere", un'iniziativa dedicata all'invecchiamento attivo che ha ottenuto un importante finanziamento regionale, pari a 50mila euro.
Il progetto, promosso dal Comune di Cavarzere in collaborazione con il Comune di Pontelongo e numerose realtà del mondo dell'associazionismo territoriale, ha come obiettivo migliorare la qualità della vita delle persone over 65, promuovendo l’inclusione sociale, il benessere psicofisico e la partecipazione attiva alla vita della comunità. “Insieme per il Ben-Essere” è stato definito un progetto innovativo per la capacità di costruire e consolidare una rete di relazioni tra enti, associazioni e cittadini, mettendo al centro la persona anziana come risorsa viva e attiva del territorio.
Durante l'incontro di presentazione, a cui era presente anche il primo cittadino Pierfrancesco Munari, è stato sottolineato come la sinergia tra istituzioni e realtà locali sia stata decisiva per l'ottenimento del finanziamento e per la costruzione di un percorso condiviso. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'evento e, in particolare, chi ogni giorno lavora con impegno per realizzare concretamente le attività previste dal progetto. Un messaggio conclusivo ha ricordato lo spirito dell'iniziativa: “Non importa quanto si vive, ma come si vive. Migliorare la qualità della vita deve essere un obiettivo primario per tutti”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it