Vedi tutte
APPUNTAMENTI
19.06.2025 - 13:58
CHIOGGIA – Comincia venerdì la diciottesima edizione della festa del pesce azzurro. Ospitata a Isola dell’Unione, ha in programma 11 serate dedicate alla cucina tipica chioggiotta e alla buona musica, con cover band e orchestre che si esibiranno sul palco. Si parte venerdì sera con “I Caiman” e la loro musica latino caraibica. Sabato invece sarà il momento del tributo ai Pooh con la band “Noi con voi”. Domenica 22 giugno sul palco saliranno i “60 lire”, mentre lunedì 23 giugno tocca a “Harley Max” e il suo tributo a Max Pezzali e 883. Il 24 giugno spazio all’hip hop con la band 88 Decibal Explosive. Il 25 giugno invece arriva una delle cover band più popolari: il “Nuovo Fronte del Vasco” con il proprio tributo a Vasco Rossi. Giovedì 26 giugno invece i “Live Queen” proporranno le più belle canzoni dei Queen e di Freddie Mercury. Il 27 giugno la musica dei “Mist” allieterà la serata di turisti e residenti, mentre il 28 giugno arriva sul palco il tributo a Bob Marley dei “Marley’s Legend”.
Ultimi due appuntamenti il 29 e il 30 giugno: prima il tributo a Lucio Dalla e, il giorno dopo, il grande finale con la musica anni 80 degli “Evolution 80”. La festa è organizzata dall’associazione “Mareadentro”. L’inizio degli spettacoli è alle 21 con lo stand gastronomico aperto dalle 19. L’ingresso è libero ed è previsto anche il servizio di asporto. La presenza dell’evento a Isola dell’Unione comporta anche alcuni cambiamenti sanciti da un’ordinanza recentemente firmata dal comandante della polizia locale di Chioggia. Fino alle 22 del 2 luglio è stato istituito il divieto di sosta con rimozione del mezzo per tutti i veicoli nell’intero parcheggio a pagamento di Isola dell’Unione
lato est e per tutti i veicoli eccetto autobus turistici in 33 stalli di sosta a pagamento dislocati lungo il ponte di Isola dell'Unione lato sud. A luglio l’appuntamento con la buona cucina e il pesce chioggiotto tornerà in corso del Popolo con la storica sagra del pesce di Chioggia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it