Vedi tutte
Veneto
20.06.2025 - 11:11
SPINEA (VE) – È accusato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti l’uomo arrestato nella mattinata di giovedì 12 giugno dagli agenti della Polizia di Stato di Venezia, al termine di un’operazione condotta nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio nella terraferma veneziana.
A far scattare i controlli sono state alcune segnalazioni, che hanno portato la Squadra Mobile della Questura ad effettuare una verifica presso un’abitazione di Spinea, dove si sospettava fosse stata allestita una serra per la coltivazione indoor di marijuana su larga scala. I sospetti si sono rivelati fondati: durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto nove piante di cannabis in vaso, tre delle quali in piena infiorescenza, e quattro piante essiccate per un peso complessivo di circa un chilogrammo. Inoltre, è stata sequestrata altra sostanza stupefacente già pronta per lo spaccio, per un totale di circa tre chilogrammi.
All’interno dell’immobile erano presenti tre serre da coltivazione indoor, attrezzate con lampade a led ad alta potenza, sistemi di areazione, deumidificatore, termometro digitale, fertilizzanti specifici, confezioni di sementi e materiale per il confezionamento della droga. L’uomo arrestato, un cittadino italiano con precedenti specifici, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che, in sede di udienza di convalida, ha confermato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il procedimento penale è ancora in corso e, come previsto dalla legge, la colpevolezza dell’uomo dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it