Vedi tutte
APPUNTAMENTI
20.06.2025 - 16:01
Dal live show dei Pop Idol all’evento Comix: un’esperienza diffusa tra cultura, e divertimento
SOTTOMARINA – Torna “Area Relax” a Sottomarina, cominciano i sabati estivi con intrattenimento e pedonalizzazione del centro. Ricco il calendario di eventi e di intrattenimenti per residenti e turisti. Nei prossimi giorni saranno anche installate le luminarie decorative, per rendere ancora più suggestiva e accogliente l’atmosfera.
Ogni fine settimana, Area Relax proporrà spettacoli e appuntamenti pensati per coinvolgere un pubblico di tutte le età. Sabato, in piazzale italia, ci sarà l’energia travolgente della band Pop Idol, pronta a far ballare il pubblico con i grandi successi internazionali di artisti come Lady Gaga, Dua Lipa, Coldplay, Bruno Mars e molti altri. Una serata all’insegna della musica live e del divertimento.
Il programma proseguirà per tutta l’estate con appuntamenti per tutti i gusti: il 28 giugno protagonista sarà Barutz, alias la celebra “Nonna Veneta”, protagonista di sketch irresistibili in dialetto veneto che uniscono ironia, folklore e scene di vita quotidiana. Il 26 luglio torna uno degli eventi più attesi: Sottomarina Comix, con decine di cosplayer provenienti da tutto il Veneto per una giornata dedicata al mondo del fumetto e della cultura pop.
Venerdì 9 agosto sarà la volta di Circus, una serata magica in cui i più piccoli potranno trasformarsi in veri e propri artisti del circo, tra laboratori e spettacoli itineranti. Il 16 agosto spazio alla musica colta con l’esibizione del prestigioso ensemble “I Musici Patavini”, in un concerto che porterà atmosfere classiche nel cuore della località balneare.
“Con Area Relax vogliamo dare un’identità forte e riconoscibile all’estate del centro di Sottomarina - dichiara l’assessore al Turismo Riccardo Griguolo - Abbiamo costruito un calendario capace di abbracciare tutte le fasce d’età e tutti i gusti, coinvolgendo attivamente le categorie economiche e le associazioni di riferimento. L’obiettivo è quello di rendere il centro sempre più attrattivo, vivo e accogliente.
Il cuore degli eventi sarà il centro cittadino, tra Boulevard, viale Veneto, viale Venezia e viale Padova, ma da sabato 12 luglio l’area della manifestazione si estenderà anche a via San Marco, piazza Todaro e lungo il viale dei Murazzi, in una versione “extra large” pensata per abbracciare tutta la zona turistica.
“Abbiamo voluto dare attenzione anche a zone storicamente meno coinvolte - prosegue Griguolo - creando un percorso diffuso capace di valorizzare tutto il tessuto urbano e commerciale. Il turismo non può limitarsi alla spiaggia: deve diventare esperienza, relazione, qualità del tempo libero. Area Relax va proprio in questa direzione.”
Area Relax è organizzata dal Comune in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Gebis, Asa, Lidi di Chioggia, Ascot, CisaCamping e ChioggiaTv.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it