Cerca

ESTATE 2025

Area pedoni, ok al primo week end

Tanta gente tra il Boulevard e piazzale Italia con il format “Pop Idol”. Musica e grandi successi

Area pedoni, ok al primo week end

Tanta gente tra il Boulevard e piazzale Italia con il format “Pop Idol”. Musica e grandi successi

SOTTOMARINA – “Area Relax”, buona la prima. Sabato sera sono ricominciati gli eventi estivi che portano alla pedonalizzazione del centro di Sottomarina. Serate organizzate dal Comune in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Gebis, Asa, Lidi di Chioggia, Ascot, CisaCamping e ChioggiaTv.

Il primo appuntamento è stato sicuramente positivo con tantissimi turisti e residenti che hanno affollato il Boulevard e piazzale Italia per ascoltare e ballare la musica della band “Pop Idol” che, per tutta la sera, ha intrattenuto la folla proponendo i grandi successi internazionali di artisti come Lady Gaga, Dua Lipa, Coldplay, Bruno Mars e molti altri.

Una serata all’insegna della musica live e del divertimento. E proprio dalla serata di sabato si è avuta la conferma che, a Sottomarina, in questi giorni, la presenza di turisti è in linea con il periodo: alberghi con il cartello “Fine disponibilità” appeso alla porta d’ingresso, ristoranti che fanno il doppio turno a cena per soddisfare tutti i clienti, bar e locali strapieni. La possibilità poi di passeggiare in centro a Sottomarina senza la presenza delle auto fino a mezzanotte, è molto apprezzata.

Area Relax” è comunque solo all’inizio. Il programma proseguirà per tutta l’estate con appuntamenti per tutti i gusti: il 28 giugno protagonista sarà Barutz, alias la celebre “Nonna Veneta”, protagonista di sketch irresistibili in dialetto veneto che uniscono ironia, folklore e scene di vita quotidiana. Il 26 luglio torna uno degli eventi più attesi: Sottomarina Comix, con decine di cosplayer provenienti da tutto il Veneto per una giornata dedicata al mondo del fumetto e della cultura pop. Venerdì 9 agosto sarà la volta di Circus, una serata magica in cui i più piccoli potranno trasformarsi in veri e propri artisti del circo, tra laboratori e spettacoli itineranti. Il 16 agosto spazio alla musica colta con l’esibizione del prestigioso ensemble “I Musici Patavini”, in un concerto che porterà atmosfere classiche nel cuore della località balneare.

"La prima serata di pedonalizzazione dell’“Area Relax” a Sottomarina - sottolinea l'assessore al Turismo Riccardo Griguolo - ha confermato la validità di una progettualità volta a migliorare la vivibilità e la fruizione del territorio. Un’iniziativa che ha generato effetti concreti: locali pieni sul lungomare, famiglie a passeggio, un clima sereno e partecipato che ha sostenuto in modo significativo le attività di ristorazione e commercio. Anche Chioggia ha risposto con entusiasmo: Riva Vena e il centro storico gremiti, locali partecipatissimi, esercizi aperti e in piena attività.

All’Isola dell’Unione la Festa del Pesce Azzurro ha registrato una grande affluenza, tra ottima cucina e spettacoli, mentre al Chiostro del Museo Civico Laguna Sud il pubblico ha riempito ogni posto per l’evento culturale ‘Le parole le fa Busi’ con Renzo Cremona. Un ringraziamento sincero a commercianti, operatori, volontari, associazioni e a tutti coloro che credono nella nostra visione e contribuiscono, ogni giorno, a rendere la città più forte, unita e dinamica".

Da sabato 12 luglio l’area della manifestazione si estenderà anche a via San Marco, piazza Todaro e lungo il viale dei Murazzi, in una versione “extra large” pensata per abbracciare tutta la zona turistica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400