Vedi tutte
CAVARZERE
23.06.2025 - 03:11
Nelle due mattinate di distribuzione, sono stati consegnati 1.300 dispositivi larvicidi
CAVARZERE - La distribuzione dei kit anti zanzare ai cittadini, voluta dal Comune di Cavarzere è stato un vero successo con circa 1300 dispositivi consegnati ai residenti di Cavarzere che si sono avvicinati ai gazebo presenti i venerdì, nel giorno di mercato.
Un vero boom che l’assessore all’Ambiente Marco Grandi commenta con grande soddisfazione: “La campagna contro i vettori potenzialmente portatori di arbovirosi è andata più che bene - dichiara Grandi - Al gazebo allestito in piazza, al mercato, sono stati distribuiti anche questa volta un numero importante di kit, più di 425, che sommati ai più degli 880 della volta scorsa portano a quasi 1.300 il numero di kit distribuiti alla cittadinanza di Cavarzere. Un numero molto importante, soprattutto se consideriamo che i kit erano destinati esclusivamente a nuclei familiari con pertinenze esterne, quindi tombini, pozzetti, grigliati, caditoie. Pensiamo di aver coperto veramente un numero enorme di abitazioni private, spazi privati nei quali quindi l'amministrazione non può intervenire, dove i singoli cittadini possono dare una mano importantissima a combattere questi fastidiosi compagni dell'estate. Le zanzare, oltre a rovinarci la nostra estate dal punto di vista del fastidio, possono anche essere (portatori di malattie”.
La raccomandazione, naturalmente, visto lo sforzo importante e il grosso risultato ottenuto, che si concretizzi con il buon uso di questo kit. Ai gazebo sono state fornite tutte le informazioni precise per utilizzarle in maniera corretta. “Raccomando a tutti i cittadini che si sono approcciati al gazebo di usarlo come indicato dalla ditta specializzata che ha provveduto alla distribuzione. Uno sforzo importante, anche economico, dell'amministrazione, ma crediamo fortemente nella sicurezza della nostra popolazione, quindi anche quest'anno abbiamo voluto coadiuvare il già importante piano di disinfestazione comunale fatto nelle aree pubbliche con l’attività privata. Raccomando comunque sempre anche le buone norme di comportamento, come non lasciare vasi pieni di acqua, coprire le piscine, coprire i serbatoi per irrigazione”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it