Vedi tutte
Veneto
23.06.2025 - 14:42
VENEZIA - Un intervento decisivo, dettato da sangue freddo, professionalità e profonda umanità. È quello compiuto dalle Volanti della Questura di Venezia qualche settimana fa a Mestre, dove una giovane donna è stata tratta in salvo dalla Polizia di Stato mentre si trovava in pericolo di vita, in bilico sulla ringhiera di un terrazzo al terzo piano di una palazzina.
Per questo gesto, il Questore di Venezia ha voluto incontrare e complimentarsi personalmente con gli agenti protagonisti dell’operazione, ringraziandoli per il coraggio e la prontezza dimostrati in un momento estremamente delicato.
La segnalazione, giunta al numero di emergenza 113, aveva fatto scattare l’immediato intervento delle Volanti. Una volta sul posto, i poliziotti si sono trovati di fronte a una scena critica: la giovane era in equilibrio precario sul cornicione del terrazzo, minacciando di cadere nel vuoto. La squadra ha messo in atto un’azione rapida e ben coordinata. Mentre due agenti sono rimasti in strada per attirare l’attenzione della ragazza e cercare di distrarla, altri colleghi si sono introdotti con discrezione all’interno dell’appartamento.
Raggiunto il terrazzo, i poliziotti sono riusciti ad afferrare la giovane da dietro e a portarla in salvo, evitando una possibile tragedia. Un intervento risolutivo, che ha richiesto sangue freddo, capacità operative e, soprattutto, una forte empatia nei confronti della persona in difficoltà.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it