Cerca

SALUTE

Giornata dell’incontinenza: il municipio si tinge di blu

Venerdì 27 all'ospedale un punto informativo ed incontri coi professionisti

Giornata dell’incontinenza: il municipio si tinge di blu

CHIOGGIA - Il Comune si illumina di blu per sensibilizzare le persone sul tema dell’incontinenza urinaria. L'amministrazione ha dato il via libera per aderire alla campagna di sensibilizzazione nella giornata mondiale dell’incontinenza urinaria, illuminando il municipio il prossimo 28 giugno.

L’iniziativa vuole accendere i riflettori su una condizione che interessa milioni di persone, ma che è ancora spesso sottovalutata e stigmatizzata. A sostegno della campagna l’ospedale locale organizzerà il 27 giugno una giornata di consultazioni gratuite con specialisti del settore.

Dalle 9 alle 11, al punto informativo organizzato da AisFin Veneto, i cittadini potranno incontrare fisioterapisti esperti del pavimento pelvico, ostetriche, chirurghi e stomaterapisti, ricevere informazioni chiare e accessibili, ricevere ascolto e scoprire i percorsi di cura disponibili nella propria zona. L’obiettivo è offrire ai cittadini la possibilità di ottenere informazioni, consigli e un primo supporto medico per affrontare questa problematica con maggiore consapevolezza. L’iniziativa è organizzata da AisFin Veneto in collaborazione con l’Ulss 3 Serenissima ed il patrocinio della Regione Veneto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400