Cerca

DAL COMUNE

Arriva "Barutz" e le "nonne venete", attenzione alla viabilità

Con l'area relax torna la pedonalizzazione

Arriva "Barutz" e le "nonne venete", attenzione alla viabilità

CHIOGGIA - Il Comune di Chioggia ha disposto una modifica temporanea della viabilità nella serata del 28 giugno, dalle 20 fino all’1 del mattino successivo, per consentire lo svolgimento dello spettacolo comico “Barutz - Francesco Baruto” con annessa area relax.

La sospensione del traffico e la pedonalizzazione interesseranno un’area vasta che comprende Viale Veneto fino all’incrocio con Via San Marco, il boulevard di Viale Veneto all’intersezione con Lungomare Adriatico, Piazzale Italia, Viale Venezia e Viale Padova fino all’intersezione con Piazzale Europa.

La decisione, adottata con ordinanza n. 267 del 25 giugno, nasce dall’esigenza di garantire la sicurezza pubblica durante l’evento, come previsto dalle delibere comunali e dalle richieste pervenute dall’Associazione Confesercenti. Per tutta la durata dello spettacolo, infatti, sarà vietato il transito e la sosta con rimozione forzata dei veicoli nell’area interessata, fatta eccezione per quelli adibiti ai servizi di sicurezza e di emergenza.

L’allestimento dell’area relax e delle strutture necessarie per lo spettacolo inizierà alle19 con divieto di sosta anticipato per facilitare le operazioni. L’amministrazione comunale ha incaricato gli uffici competenti e una ditta specializzata di predisporre la segnaletica e le transenne necessarie, da posizionare almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del divieto, per delimitare e proteggere la zona pedonalizzata.

Il provvedimento sottolinea inoltre l’obbligo per tutti gli utenti della strada di rispettare le disposizioni, con l’impegno degli organi di polizia stradale a farle rispettare e l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada per chi non ottempera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400