Cerca

L’incontro

Una vita per l’educazione

Il sindaco Amelao incontra le maestre in pensione

Una vita per l’educazione

CHIOGGIA - Il sindaco Mauro Armelao incontra le maestre in pensione. Il primo cittadino ha voluto rendere omaggio alle insegnanti che hanno contribuito a formare i giovani chioggiotti in tutti questi anni.

“A nome di tutta l'amministrazione comunale - racconta il primo cittadino sul proprio profilo Facebook - ho espresso la più profonda gratitudine a 11 maestre straordinarie che, dopo 42 anni di onorato servizio, salutano la scuola per iniziare una nuova fase della loro vita. Dalle scuole Caccin, Don Milani e Merlin, queste insegnanti hanno accompagnato con amore, pazienza e professionalità intere generazioni di bambini, contribuendo in modo fondamentale alla loro crescita e formazione.

Hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei loro alunni e nella storia educativa della nostra città. Il vostro impegno ha costruito non solo percorsi scolastici, ma anche fondamenta solide per il futuro della nostra comunità. Chioggia vi deve molto”.

Armelao ha anche invitato le insegnanti a mettersi a disposizione della comunità: “La pensione può essere un nuovo inizio - conclude - La nostra città ha ancora bisogno di voi, della vostra energia e della vostra esperienza. Saremmo felici di vedervi protagoniste in nuove forme di partecipazione, attraverso associazioni culturali, sportive e di volontariato, che rendono viva e forte la nostra Chioggia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400