Cerca

VIABILITA’

A.A.A. parcheggi cercansi

L’amministrazione comunale è a caccia di nuovi stalli per garantire il fabbisogno di residenti e turisti

A.A.A. parcheggi cercansi

SOTTOMARINA - L’amministrazione comunale è a caccia di nuovi stalli per garantire il fabbisogno di residenti e turisti nella parte centrale di Sottomarina. Con lo spostamento della stazione dei pullman extraurbani da piazzale Europa a campo Cannoni e relativo cambio della viabilità, infatti, alcuni stalli si perderanno inevitabilmente. Alcuni rallentamenti sull'area Ex Cichito non hanno permesso di portare avanti ancorai il progetto che prevede, proprio in quell'area, un ulteriore parcheggio a pochi passi dal centro di Sottomarina.

Qualche parcheggio a pagamento è stato recuperato grazie alla riqualificazione di piazzale Europa attualmente in corso.

A darne annuncio è lo stesso sindaco Mauro Armelao sul proprio profilo Facebook ufficiale: “Abbiamo ridisegnato gli stalli di sosta di colore blu nella piazza - spiega - e così ancora una volta dalle parole siamo passati ai fatti. Con questa sistemazione sono stati creati 24 posti in più rispetto al passato. Altri ne verranno creati dove al momento sostano ancora i bus che saranno trasferiti in campo Cannoni”.

Poi toccherà all'area Ex Cichito essere sistemata. Un tempo era il tempio della movida con la sua discoteca che ha animato gli anni '80. Poi l'abbandono e l'intera area usata come una vera e propria discarica a cielo aperto. L'amministrazione comunale, nei mesi scorsi, è riuscita a sistemarla e a eliminare i quintali di rifiuti che erano presenti in zona. Qui è presente ancora un'antenna radiofonica di una nota emittente locale. Uno dei motivi che hanno portato ad un rallentamento per la realizzazione del parcheggio che, comunque, si farà nonostante gli intoppi. "Il progetto - spiega ancora Armelao - è in fase di definizione e, una volta ultimati i lavori, potremo contare su altri 75 posti auto in una zona che, prima, era nel più completo e assoluto degrado".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400