Cerca

STRADE

Ponte girevole “dei grattacapi” cancellata l’apertura delle 14

Chiesto dai tecnici un blocco dalle 7 e alle 9 di tutti i giorni feriali e festivi infrasettimanali per i lavori di sistemazione

Ponte girevole “dei grattacapi” cancellata l’apertura delle 14

CHIOGGIA - Problemi alle parti meccaniche del ponte girevole che collega Chioggia a Sottomarina: cancellata l’apertura delle 14.

Una richiesta arrivata direttamente dai tecnici dei lavori pubblici e che rimarrà attiva fino al prossimo 13 settembre.

Il Comune, prima di cambiare gli orari di apertura, si è anche interfacciato con il cantiere navale Co,No,Var che, per esigenze logistiche, ha necessità di trovare il ponte aperto seguendo anche l'andamento delle maree. Proprio il cantiere, vista la cancellazione dell'apertura delle 14, ha chiesto che il ponte venga aperto alle 7 e alle 9 di tutti i giorni feriali e festivi infrasettimanali.

Da anni “Il girevole” crea più di un grattacapo al Comune: specie in estate si blocca in apertura rendendo necessario l’intervento dei tecnici e bloccando il flusso di traffico tra Chioggia e Sottomarina. Anche il marciapiede è in condizioni pessime tanto che, nelle scorse settimane, il consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Stecco aveva presentato una interrogazione per chiedere all'amministrazione comunale di intervenire almeno per la sistemazione dell'asfalto. Stando a quanto dichiarato dall'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin il progetto per la sistemazione definitiva del ponte girevole e dei suoi meccanismi di apertura è in fase avanzata e già entro quest'anno i lavori dovrebbero partire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400