Vedi tutte
SOTTOMARINA
30.06.2025 - 21:38
SOTTOMARINA - Scambio del martello al Lions Club di Chioggia. Da sempre un momento simbolico e significativo che sancisce il passaggio di leadership all’interno del club. E' avvenuto lo scorso martedì 24 giugno al ristorante Point Break, tra la presidente uscente Laura Morelli e il neo eletto Lucio Cavallarin.
Questo evento rappresenta non solo un cambio di guida, ma anche un momento di riflessione sul lavoro svolto e sulle sfide future del club. Laura Morelli ha sottolineato i successi raggiunti durante il suo mandato e ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto. Il neoeletto presidente Lucio Cavallarin ha invece condiviso la sua visione e gli obiettivi per il futuro del club, rivolgendo un sincero ringraziamento alla Presidente e ai suoi collaboratori per l’ottimo lavoro svolto, passando alla presentazione del suo Direttivo: Past President Laura Morelli, Vice Presidente Gianni Fuolega, Segretario Alessandro Scarpa, Tesoriera Franca Vianello, Cerimoniera Silvia Vianello, Censore Giorgio Morelli, consiglieri Nica Becciù e Luigi Zambonin, R.i.t. (Responsabile Informazione e Tecnologia) Enzo Boscolo Meo.
Questo cambio di leadership garantisce continuità e rinnovamento nel perseguire gli obiettivi, e il tema che caratterizzerà il suo programma è “Pensare con il cuore: educazione e rispetto per un futuro migliore”. Tra le iniziative che verranno realizzate ci sarà "Zaino Sospeso" che nasce dall’esigenza di aiutare alcune famiglie del territorio, ad affrontare un momento di difficoltà economica. Un progetto che permetterà a queste famiglie di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato. Il progetto sarà gestito dal club locale in collaborazione con cartolerie e scuole.
La distribuzione sarà curata dal Centro di Solidarietà di Chioggia “Anna Dupuis”. Poi spazio al progetto Sofia: un’importante campagna di formazione e sensibilizzazione sulle manovre salvavita, rivolta alle scuole del territorio. E’ un progetto ambizioso dove si conta di formare circa 500 ragazzi delle classi quarte di istituti secondari di secondo grado. Si svolgerà in con il Team medici del Pronto, coordinati dal Primario dottor Andrea Tiozzo. Il cambio di presidenza segna un nuovo capitolo per il Lions Club, con la promessa di continuare a fare la differenza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it