Cerca

SOCIAL

“Tutta la Romea” costretta al bis

Un problema al marchio del gruppo oscura per diversi giorni “Tutta la Romea minuto x minuto”

“Tutta la Romea” costretta al bis

CHIOGGIA - Un problema al marchio del gruppo oscura per diversi giorni “Tutta la Romea minuto x minuto”. Da venerdì era introvabile sulla nota piattaforma Facebook: cancellato completamente a scapito degli oltre 70mila utenti che, ogni giorno, gli davano vita segnalando tutti i problemi viari lungo la Statale.

Il fondatore Matteo Tonello, con un video sul proprio profilo, aveva provato a spiegare il motivo dell’oscuramento: un problema al logo. Pare, infatti, che qualcuno abbia fatto una segnalazione di violazione del diritto del marchio e questo ha portato Facebook a cancellare il gruppo e renderlo irraggiungibile, lasciando i pendolari in balia del traffico e senza punti di riferimento per capire la situazione riguardo a intasamenti e incidenti. Lo stesso Tonello è stato letteralmente inondato di messaggi: nessuno infatti degli oltre 70mila iscritti si capacitava del blocco, così improvviso, del gruppo.

Il fondatore ha annunciato l'intenzione di fare causa a chi ha causato il black-out e, per aiutare i pendolari e gli iscritti, ha creato al volo un gruppo “Tutta la Romea minuto per minuto 2” che, in poche ore, ha raggiunto i settemila iscritti. Lunedì mattina, invece, la buona notizia: il gruppo originale è tornato finalmente online, dopo un intero weekend passato in balia degli eventi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400