Cerca

ECCELLENZE

Circolo Scacchistico Clodiense: un anno di successi

41 i trofei conquistati dai giovani

CHIOGGIA -  Circolo Scacchistico Clodiense: un anno di grandi risultati, soprattutto per quanto riguarda l’attività giovanile. La scuola del circolo, con sede a palazzo Ravagnan, è attiva da ottobre a maggio e sta formando giovani giocatori che, di giorno in giorno, migliorano visibilmente il loro livello di gioco e stanno ottenendo una grande quantità di successi in tornei di livello sempre maggiore. Sono stati ben 41 i trofei conquistati dai giovani clodiensi nei vari tornei che hanno disputato in varie città del Veneto.

Tra questi successi spiccano i risultati conquistati da Alessandro Boscolo Forcola (terza nazionale), Riccardo Marangon e Cristian Penzo (classe 2016, tra i più giovani nel Veneto) vincitori di alcune tappe del Grand Prix organizzati dal Comitato Regionale Veneto Scacchi; la vittoria nel Campionato Provinciale Under 16 ottenuta da Anna Danielato (seconda nazionale, migliore giocatrice con classifica più alta Elo 1675 come U16 del Veneto) e quella tra gli Under 8 dal giovanissimo Giacomo Veronese; la bellissima vittoria del titolo regionale conquistata dalla squadra Under 10 del Clodiense (composta da Cristian Penzo, Enrico Peccolo, Giacomo Veronese e Arianna Boscolo).

“Erano anni che il Circolo Scacchistico Clodiense non vinceva una manifestazione a squadre nel settore giovanile - ha sottolineato Leonildo Mosca, referente del corso di scacchi - segno che si sta lavorando bene soprattutto tra i giovanissimi. Quest’ultima vittoria dà molto entusiasmo a tutto il movimento giovanile del circolo in vista degli impegni e degli appuntamenti agonistici dei prossimi mesi”.
```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400