Cerca

IL PROGETTO

Il "Cuore amico" vicino agli studenti

Sette borse dedicate al corso di infermieristica

Il "Cuore amico"  vicino agli studenti

CHIOGGIA –  Sette borse di studio da 500 euro ciascuna per studenti del primo e secondo anno del corso di laurea in infermieristica. E’ l’associazione “Cuore amico” a conferirle grazie a un contributo regionale. La finalità è quella di incentivare gli studenti a proseguire il percorso di studi, impegnandosi nello studio e, in qualità di futuri professionisti sanitari, nello sviluppo di competenze cliniche e relazionali, per contribuire a migliorare l’assistenza infermieristica offerta ai cittadini.

I premi delle borse di studio sono riservati agli studenti iscritti al corso di laurea in infermieristica all’università degli studi di Padova (sede di Mestre) e frequentanti l’anno accademico 2024/2025 o il primo anno nella sede di Aspo o il secondo anno, residenti a Chioggia o zone limitrofe. E’ necessario anche non aver richiesto il cambio di sede o il trasferimento di ateneo e aver superato tutti gli esami previsti dal piano di studi entro il 30 settembre con una media non inferiore a 25 su 30.

La graduatoria sarà stilata in base al punteggio totale ottenuto a seconda dei voti degli esami sostenuti. In caso di pari merito, prevarrà il candidato più giovane, considerando la data di nascita. La commissione esaminatrice sarà composta dal presidente dell’associazione “Cuore Amico” di Chioggia Renzo Morato o un suo delegato; il direttore della cardiologia e Utic di Chioggia Roberto Valle, il coordinatore Ivan Pantano e la coordinatrice del corso di laurea in infermieristica Chiara Rizzo. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via mail all’indirizzo: info@cuoreamicochioggia.org o consegnate presso la sede dell’associazione “Cuore Amico” box dell’ospedale di Chioggia tutti i giorni dalle 10 alle 11 entro il 20 ottobre. La graduatoria dei vincitori sarà resa pubblica entro il 31 ottobre e le borse di studio saranno consegnate ai vincitori entro il 15 dicembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400