Vedi tutte
LUTTO
02.07.2025 - 13:30
CHIOGGIA - Si terranno venerdì alle 9 nella chiesa di Borgo San Giovanni i funerali della maestra Linda Maccapan, scomparsa prematuramente lunedì scorso all’età di 62 anni, stroncata da un malore improvviso, probabilmente un infarto. Un dolore profondo per la città, che piange non solo una stimata insegnante, ma anche una donna che ha saputo lasciare un segno profondo nella comunità scolastica e nel tessuto sociale di Chioggia.
La maestra Maccapan insegnava presso la scuola elementare "Aldo e Dino Ballarin" di Valli, parte dell’Istituto Comprensivo Chioggia-Borgo. Vi era arrivata 17 anni fa, dopo esperienze alla scuola Todaro di Sottomarina e a Camponogara.
A ricordarla con parole toccanti è stato, nelle scorse ore, anche il museo Aldo e Dino Ballarin, che ha condiviso un messaggio carico di affetto e gratitudine ricordandola come “un’anima dolce e generosa che, con il sorriso e la dedizione, ha saputo toccare le vite dei suoi piccoli alunni e di chi ha avuto la fortuna di lavorare con lei”.
Linda Maccapan lascia due figli e un nipote, oltre a una scia di affetto e riconoscenza che attraversa generazioni di alunni e colleghi. Venerdì mattina, la comunità le renderà l’ultimo saluto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it