Vedi tutte
Veneto
03.07.2025 - 16:35
NOALE (Ve) - Sono stati denunciati per “invasione di terreni o edifici in concorso” quattro cittadini stranieri, di cui uno minorenne, sorpresi dai Carabinieri all’interno di un’abitazione disabitata alla periferia di Noale. Il controllo è scattato nella mattinata del 24 giugno, quando i militari della Stazione di Noale, con il supporto di altri reparti della Compagnia di Mestre, sono intervenuti in seguito a segnalazioni di movimenti sospetti.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno identificato i quattro, tutti senza fissa dimora e presenti irregolarmente sul territorio nazionale. Il minore, oltre al reato di occupazione abusiva, è stato denunciato anche per “oltraggio a pubblico ufficiale” per aver offeso i militari durante le fasi del controllo. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, è stato poi riaccompagnato in una comunità di Padova da cui si era precedentemente allontanato senza autorizzazione.
Al termine delle operazioni, uno degli stranieri è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino, dove rimane in attesa delle procedure di espulsione. Il procedimento penale è in fase preliminare: la responsabilità degli indagati sarà eventualmente accertata solo con sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it