Cerca

Veneto

Incendio doloso : denunciato un minorenne

Trovato dai Carabinieri con tanica e abiti usati durante l’azione

Incendio doloso : denunciato un minorenne

SAN DONÀ DI PIAVE (Ve) È stato denunciato in stato di libertà un giovane, all’epoca dei fatti minorenne, ritenuto il presunto responsabile dei reati di incendio doloso e porto di esplosivi in luogo pubblico. L’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave, è scaturita da un episodio avvenuto nelle prime ore del mattino di qualche giorno prima del 21 giugno, quando un incendio è divampato presso un’attività commerciale del centro cittadino.

Le fiamme, che hanno allertato immediatamente le autorità e i Vigili del Fuoco, sarebbero state di origine dolosa. Gli inquirenti, analizzando le immagini di videosorveglianza del locale colpito, sono riusciti a risalire a un sospettato. L'identificazione del giovane è stata resa possibile proprio grazie alla nitidezza delle riprese e al riconoscimento degli indumenti indossati al momento dell’incendio.

A rafforzare i sospetti, i risultati della successiva perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione del giovane sono stati infatti rinvenuti e sequestrati elementi ritenuti fondamentali per le indagini: tra questi, una tanica contenente del liquido infiammabile, verosimilmente la stessa utilizzata per appiccare il rogo, e gli abiti indossati durante l’azione criminale.

Il giovane è stato quindi formalmente denunciato per incendio doloso e porto di esplosivi in luogo pubblico, ma il procedimento penale è ancora in corso. Come previsto dall’ordinamento, la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata solo a seguito di una sentenza definitiva e irrevocabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400