Vedi tutte
Veneto
04.07.2025 - 17:04
VENEZIA - È stato denunciato per furto aggravato un dipendente di un hotel del centro storico lagunare, ritenuto responsabile del trafugamento di un orologio di lusso del valore di 20mila euro appartenente a un turista ospite della struttura. L’uomo è stato individuato e fermato dalla Polizia di Stato in meno di 24 ore grazie al pronto intervento degli agenti della Squadra Volante della Questura di Venezia.
Il furto è avvenuto nella serata di domenica scorsa, quando il turista ha segnalato alla polizia la scomparsa del prezioso orologio, che era custodito all’interno di uno zaino nella sua camera d’albergo. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno appreso dalla vittima che il colpo era avvenuto in sua assenza, durante una momentanea uscita.
L’indagine, avviata nell’immediatezza del fatto, ha portato in tempi rapidissimi all’identificazione del sospetto. Il giorno successivo, lunedì, i poliziotti hanno individuato il presunto responsabile: un dipendente della stessa struttura alberghiera. Fermato per accertamenti, l’uomo è stato trovato in possesso di una somma di denaro rilevante, ritenuta plausibilmente il provento del furto, per la quale non ha fornito spiegazioni convincenti.
La successiva perquisizione presso il domicilio del sospetto ha consentito il recupero dell’orologio rubato, rinvenuto e sequestrato dalle forze dell’ordine.
Il dipendente è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. Come precisato dalla Questura, il procedimento penale è ancora in corso e la responsabilità dell’indagato dovrà essere eventualmente accertata con sentenza irrevocabile.
```
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it