Vedi tutte
IL COMMENTO
05.07.2025 - 12:24
Edy Falcone
CHIOGGIA - “Chioggia bloccata dalla giunta Armelao: siamo in attesa della nomina del vicesindaco da ormai un mese.” Il Partito Democratico attacca il primo cittadino e l'amministrazione comunale: “I cittadini pagano il prezzo delle divisioni politiche della maggioranza - commenta Edy Falcone, segretaria comunale Dem -. Il Pd di Chioggia denuncia con fermezza l’ennesima paralisi amministrativa della giunta guidata dal sindaco Mauro Armelao. La persistente incertezza nella gestione delle deleghe e degli incarichi politici evidenzia, ancora una volta, l’inadeguatezza di un’amministrazione incapace di rispondere alle esigenze concrete della città. E ciò accade nel momento meno opportuno: nel pieno della stagione turistica, quando dovrebbe garantire efficienza, decoro e servizi di qualità, sia per i residenti che per i visitatori. Invece, ci troviamo di fronte a un’amministrazione immobile, disorganizzata e distante dai reali bisogni del territorio.”
Le critiche riguardano anche l'apertura di diversi cantieri in piena stagione estiva e la carenza di parcheggi: “Alcuni si sovrappongono - continua - ed è anche evidente che gli stalli, non solo per le auto, ma anche per bici e moto, sono del tutto insufficienti. Il caos che caratterizza l’estate a Chioggia ha evidenziato l’assenza di controlli e soluzioni. Il Pd da mesi sollecita la convocazione di una commissione trasporti, per discutere l’emergenza rappresentata dal trasporto pubblico locale e dalla viabilità caotica. La nostra richiesta, come molte altre, è stata ignorata. Tra i temi lasciati nell’abbandono più totale da questa giunta segnaliamo: La valorizzazione della Batteria Penzo, struttura storica ormai in stato di degrado; la condizione vergognosa della pavimentazione di Riva Lusenzo, segno evidente del disinteresse per il decoro urbano; la totale assenza di confronto con i cittadini e le categorie economiche sul futuro e le prospettive di un’area importante come quella dei Saloni.”
Il Pd chiede all'amministrazione di cambiare rotta: “Armaleo - conclude - non può continuare a nascondersi dietro ai conflitti interni della sua maggioranza. È ora che si assuma pienamente la responsabilità politica del fallimento in corso. Chioggia ha bisogno di risposte concrete, non di giochi di potere, rimpasti infiniti e promesse mancate. Chioggia merita un’amministrazione capace, unita e orientata al futuro.”
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it