Vedi tutte
APPUNTAMENTI
05.07.2025 - 13:41
CHIOGGIA –Entra nel vivo il Festival Musica in Laguna d’Arte, protagonista in città fino al 12 luglio. Un evento organizzato dall’associazione “Musica Chioggia”, realizzato in concomitanza ai corsi musicali internazionali estivi. Prevede una serie di concerti di musica classica, jazz, di musica etnica, conferenze e presentazioni di video. Compagini orchestrali, singoli solisti, formazioni cameristiche e importanti relatori sono i protagonisti del festival. Buona parte dei concerti e degli eventi a ingresso gratuito, nelle svariate location. A esibirsi saranno gli allievi delle masterclass internazionali in alto perfezionamento strumentale (violino e pianoforte), corsi che si terranno a Chioggia e ai quali partecipano giovani e giovanissimi musicisti da tutto il mondo. Anche il parterre dei docenti è di provenienza internazionale.
Domenica sera, nell’atrio del municipio, alle 21.15, è in programma un concerto di musica da camera che abbraccerà il romanticismo e il tardo romanticismo. Stesso posto e stessa ora per il concerto di lunedì che arriverà ad abbracciare anche la musica del ‘900. Martedì alle 21.15, sempre nell’atrio del municipio, si terrà il forum pianistico internazionale “Città di Chioggia” con le esibizioni della categoria juniores pianoforte e orchestra. Sarà presente l’orchestra d’archi “Zarlino” di Chioggia diretta dal maestro Pietro Perini.
Mercoledì 9, all’auditorium, il forum pianistico continuerà con le esibizioni juniores di solo piano. Giovedì, sempre all’auditorium (e sempre alle 21.15) si esibiranno i finalisti del concorso pianistico, mentre venerdì sarà la volta della categoria Seniores. La manifestazione si chiude sabato 12 luglio alle 21.15 in piazzetta Vigo con l’esibizione di tutti i partecipanti e la presenza dell’orchestra d’archi “Zarlino” di Chioggia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it