Cerca

LAVORI PUBBLICI

Il ponte è stato ripristinato

Un mezzo pesante aveva rovinato la passerella poco dopo la ristrutturazione

Il ponte è stato ripristinato

CAVARZERE - È stato ripristinato il marciapiede che è stato danneggiato da un mezzo pesante a un mese dalla riapertura del ponte sull’Adige. All’ingresso del manufatto è stata installata anche una telecamera per controllare chi vi accede in modo improprio.

Un mezzo pesante, forse un trattore, transitando lungo la passerella appena sistemata e riasfaltata, aveva danneggiato la struttura che collega le due zone del centro cittadino.

Per approfondire leggi anche: 

Danni al ponte dopo solo un mese

Un mezzo pesante è transitato dalla passerella appena inaugurata, nonostante i divieti

L’autista del mezzo pesante ha bellamente ignorato i divieti di portata che si trovano ai due ingressi del ponte e così ha spaccato in due le lastre che segnano il marciapiede. Il danno causato è di qualche migliaio di euro. Munari aveva inoltre annunciato l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

Come annunciato il giorno stesso della scoperta del danno, il ponte è stato sottoposto a verifiche tecniche e così si è partiti con l’intervento di ripristino, con ulteriori costi che — ancora una volta — peseranno sulle casse pubbliche. Si tratta, come detto di qualche migliaio di euro, che pesa ancor di più, alla luce dell’età dell’opera.

L’amministrazione auspica che, anche attraverso la videosorveglianza, sia possibile risalire al responsabile dell’atto e dissuadere altri da comportamenti simili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400